Le sculture

La carriera artistica di Lucio Fontana è iniziata con l'apprendimento e la pratica dell'arte scultorea. È proprio in questa disciplina che si diploma all'Accademia di Belle Arti di Brera nel 1930, sotto la guida di Adolfo Wildt. Alla sua prima partecipazione ad una Biennale di Venezia (la XVII) presenta due sculture.

Tutta la produzione di Fontana è attraversata dalla realizzazione di opere in terracotta, gesso, cemento, bronzo, alluminio. Anche durante il decennio (1958 - 1968) caratterizzato dalla realizzazione delle opere che lo renderanno famoso in tutto il mondo, il maestro italo-argentino non mancò di esprimersi attraverso la tridimensionalità.

Sei un artista? Un pittore, uno scultore, un digital artist, un fotografo, e vorresti magari avere un TUO sito Web simile a questo?

Posso offrirti un prodotto realmente professionale a delle condizioni interessanti. Contattami al 333 306 9959 (anche tramite WhatsApp), all'indirizzo email info@luciofontana.net o visita la pagina del progetto Artisti sul Web.